Garanzia Ismea U35
La nuova Garanzia Ismea U35, prevista dall'articolo 20 del Decreto Aiuti, intende sostenere le imprese agricole e della pesca finanziariamente sane che hanno subito un aggravio dei costi di produzione a causa dei rincari energetici, per i carburanti e le materie prime, con liquidità aggiuntiva.
Nello specifico, la garanzia permette alle imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura di ottenere una garanzia diretta pari al 100% dell'importo dei nuovi finanziamenti concessi dalle banche ed è riservata alle PMI che abbiano registrato un incremento dei costi per l’energia, per i carburanti o per le materie prime nel corso del 2022 rispetto al 2021.
La garanzia è accessibile a condizione che i finanziamenti non superino i 35.000 euro, che il rimborso del capitale non inizi prima di 24 mesi dall'erogazione del prestito e che la durata del mutuo non superi i 120 mesi. L’importo concesso non può in ogni caso superare il valore dei costi per l’energia, il carburante e le materie prime registrato nel 2021.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.ismea.it
Clicca qui per consultare la trasparenza