Sabato 4 maggio, dalle 11,00 alle 12,30, in collaborazione con l’associazione Tempi Moderni, nell’ambito delle attività “Verso l’Assemblea dei Soci”, Banca Campania Centro offrirà ai propri Soci l’opportunità di partecipare alla mostra diffusa “Letizia Battaglia”.
Letizia Battaglia, icona della fotografia militante, d’impegno civile e politico, non ha bisogno di presentazioni: con la sua attività di denuncia dei crimini della mafia nel ventennio dal 1972 al 1993, il suo focus sulla fragilità e la forza della figura femminile e la sua indagine sul sociale, è senza dubbio da annoverarsi tra le più grandi fotografe del ‘900.
Il corpus principale della mostra è a Palazzo Fruscione, dove sono esposte più di 100 foto, e altre esposizioni saranno presenti nei luoghi tra i più rappresentativi del centro storico cittadino, in collaborazione con le relative istituzioni, quali:
- Corte di Palazzo Pinto, sede della Pinacoteca Provinciale.
- Ipogeo di San Pietro a Corte e acclusa Cappella di Sant’Anna.
- Chiesa di San Sebastiano del Monte dei Morti.
- Cappella di San Ludovico dell’Archivio di Stato.
Punto di ritrovo per i soci della BCC alle ore 11 Via Mercanti, 63, sede della Pinacoteca Provinciale.
La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria compilando il form qui oppure telefonando in orario di ufficio all’Ufficio Soci (0828 302608).