Corso di formazione gratuito per i giovani soci di Banca Campania Centro

Organizzato dal Club “Kairòs” Giovani Soci di Banca Campania Centro, sabato 27 ottobre, dalle 9,30 alle 17,00, presso la Sala Soci di Battipaglia (ingresso alle spalle della sede centrale della Banca), prenderà il via il primo incontro del Corso di Formazione “Scegli te stesso”, riservato ai Giovani Soci o figli di Soci di Banca Campania Centro.

Un progetto ambizioso e intrigante, organizzato in collaborazione con la nostra Cassa Rurale e diviso in tre fasi, teso a conoscere e a far maturare i “progetti di vita” dei nostri giovani Soci. Ad aiutare i partecipanti in questo cammino saranno esperti formatori, i cosiddetti life e career coach, di livello nazionale, che guideranno la prima fase del percorso, fatto di quattro appuntamenti (27 ottobre, 10 e 17 novembre, 1° dicembre), tutti tesi allo sviluppo della coscienza di sé e di quelle che possono essere le proprie prospettive professionali. Gli incontri si svolgeranno tutti nella Sala Soci di Battipaglia. Verrà fornito il materiale didattico e un buffet a metà giornata.

Nella seconda e terza fase, a coloro che intenderanno proseguire nel progetto, sempre gratuitamente, saranno forniti elementi di formazione più specifici per realizzare progetti lavorativi o costituzione di cooperative o startup.

 

Scopri di più sui Giovani Soci Kairòs >

 

“Scegli te stesso” – Lo spot
Calendario e Moduli del Corso: Riparte “Scegli te stesso”


Sulla scia della prima fase, che ha visto oltre 100 ragazzi interrogarsi su quale sia il proprio “progetto di vita” e le proprie ambizioni, riparte “Scegli te stesso”, un percorso formativo ambizioso, modulato su 3 fasi, dove docenti e career coach professionisti di livello nazionale, seguono i giovani soci Kairòs, per favorire lo sviluppo delle loro potenzialità e far crescere la volontà di costruire qualcosa di proprio.

La seconda fase è dedicata a tutti coloro che vogliono fare impresa, ma anche a consulenti di qualsiasi natura (aziendali, digital marketing, social media manager, avvocati, commercialisti ecc) e a tutti coloro affascinati dall’idea di costruire un proprio business.

Nelle giornate di corso, si toccheranno tutti gli ambiti necessari per avviare una start up: dal project management, alla scelta della forma societaria opportuna, dal piano di marketing, all’analisi di competitor e così via.

 

 

 

 

15 - 16 giugno MODULO 1

Due giorni insieme all’esperto Lorenzo Sciadini, coach professionista e docente dello Ied di Firenze, già protagonista della prima fase di Scegli te stesso, per provare a trasformare insieme le idee in business, passando dal disegno di un modello di business, fino ad arrivare all’analisi di ambiente, competitor e aspettative degli stakeholder.

29 - 30 giugno MODULO 2

Due giorni insieme a Lorenzo Sciadini e ad altri professionisti vicini alla nostra cooperativa di credito, per analizzare costi, valutare il mercato dei capitali, scegliere una forma societaria opportuna , per poi sviluppare un piano di Comunicazione integrata.

13 - 14 luglio MODULO 3

Due giorni per comprendere come gestire un team, conoscere diritti e doveri delle imprese, parlare di proprietà intellettuale e valutare tecnologie per competere.

7 settembre MODULO 4

Una giornata, per comprendere appieno le regole per un pitch efficace.

Come partecipare

La partecipazione al Corso “Scegli te stesso” è completamente gratuita ed è riservata esclusivamente ai Giovani Soci o figli di Soci di Banca Campania Centro.
Per iscriversi al Corso sarà sufficiente telefonare al Club Kairòs, presso l’Area Soci della Banca, telefono 0828302608  oppure inviando un messaggio Whatsapp al 3316279727.