18/10/2019
Kairos
“Scegli te stesso”: domenica la presentazione dei progetti!

È tutto pronto per l’ultimo weekend di “Scegli te stesso”, progetto giunto alla sua seconda fase e nato da un’idea dei Giovani Soci Kairòs subito condivisa da Banca Campania Centro. Dopo una prima fase incentrata sull’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, il secondo step di “Scegli te stesso” ha indirizzato i giovani soci verso la creazione di un’idea imprenditoriale nuova, fornendo loro gli strumenti per concretizzare in una startup il progetto iniziale.

E proprio cinque startup verranno presentate ufficialmente questa domenica al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione. Cinque realtà imprenditoriali che creeranno occupazione e che avranno nella cooperativa di credito un partner d’eccellenza per crescere nel territorio in cui sono nate. Startup nate da giovani soci che, grazie al sostegno di Banca Campania Centro, si sono incontrati e hanno collaborato assieme per ritagliarsi il loro spazio nel mondo del lavoro. Oltre alle startup, poi, alcuni Giovani Soci presenteranno dei progetti a sfondo sociale che daranno, in futuro, un importante contributo in termini di valore e attenzione al territorio.

Un lavoro durato mesi e coordinato dal coach internazionale ICF Lorenzo Sciadini. Durante i weekend di lavori, il coach ha guidato i giovani soci presenti, dando loro gli strumenti per trasformare in realtà la loro idea di business. In ogni incontro, Sciadini ha infatti aiutato i ragazzi a delineare il percorso da seguire per arrivare alla fase finale del loro progetto e anche domani li aiuterà a completare le rispettive presentazioni in vista della domenica, dove presenterà assieme a loro quello su cui si è lavorato.

In un momento così delicato per i giovani, un progetto come “Scegli te stesso” è stato dunque un’occasione di confronto importante per tutti i ragazzi che, forti della vicinanza della cooperativa di credito, hanno avviato dei discorsi di tipo imprenditoriale per costruirsi il proprio futuro nel territorio in cui sono nati e senza l’obbligo di dover “andare via” per trovare lavoro. 

L’appuntamento è dunque per domenica 20 ottobre, alle ore 9:30, nella Sala Soci di Banca Campania Centro. I giovani soci che vogliono partecipare a questo importante incontro possono contattare il numero dell’Area Soci (0828302608)