22/10/2019
Kairòs
Otto progetti presentati nella giornata finale di “Scegli te stesso”

Grande successo per la giornata finale di “Scegli te stesso”, progetto nato da un’idea del gruppo Kairòs Giovani Soci e condiviso anche da Banca Campania Centro. Domenica venti ottobre, nella Sala Soci di Banca Campania Centro e alla presenza del Consiglio di Amministrazione, sono stati infatti presentati ben noveprogetti. Lavori diversi ma ugualmente complessi ed innovativi, frutto della collaborazione di tanti giovani soci che, con passione, hanno partecipato ai quattro weekend di corso organizzati da luglio fino ad oggi ed acquisito gli strumenti necessari per creare un modello di business partendo da una propria idea imprenditoriale.

Guidati dal coach internazionale ICF Lorenzo Sciadini, i giovani soci hanno lavorato gomito a gomito, condividendo idee in maniera fruttuosa e cooperativa. Siamo orgogliosi di come avete lavorato – ha affermato il vicepresidente vicario di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo rivolgendosi ai ragazzi – Avete dimostrato che, facendo sistema, nulla è impossibile. Siete la prova che cooperando si vince. Il vicepresidente ha poi voluto lanciare un messaggio ai ragazzi: “Non perdete mai la curiosità. Siate sempre propositivi e ricordatevi che avrete sempre al vostro fianco la cooperativa di credito. Dialogate sempre con noi”.

Un appello importante, quello di Catarozzo, che ha voluto ricordare la vicinanza di Banca Campania Centro ai propri giovani. Una vicinanza sottolineata e confermata dalle tante attività organizzate per i giovani soci e dalle due fasi di “Scegli te stesso” che, da un anno a questa parte, ha portato centinaia di giovani soci a conoscersi e di avviare dei discorsi di tipo professionale volti a valorizzare appieno le loro potenzialità ed evitare quella fuga di cervelli tanto negativa per un territorio come quello in cui la cooperativa di credito è espressione da più di cento anni.