26/11/2020
Kairòs
Mancano pochi giorni al decimo Forum Nazionale dei Giovani Soci

Si terrà sabato 28 novembre, in modalità online e dalle ore 17 alle ore 19, il decimo forum nazionale dei giovani soci del credito cooperativo. Un momento di condivisione importante che ogni anno riunisce tutti i giovani soci delle BCC italiane e che vedrà anche quest’anno l’adesione del gruppo Kairòs Giovani Soci di Banca Campania Centro. Riprendendo la formula vincente del forum diffuso dello scorso maggio, questo decimo appuntamento sarà l’occasione per “fare il punto della situazione” sul movimento dei giovani soci italiano che ogni fanno fa registrare un sempre più forte adesione da parte di nuovi gruppi giovani soci nati da una BCC.

Fattore X. Idee per fare rete”, lo slogan del forum di quest’anno, pensato con l’obiettivo di rafforzare i modelli di servizio alle proprie BCC-CR e alle relative comunità e per individuarne e sperimentarne di innovativi rispetto a scenari che riguardano la salute, il lavoro, l’ambiente, le disuguaglianze, le tecnologie.  Temi divenuti cruciali anche a causa della pandemia di coronavirus, che ha spinto tutti noi a adottare un diverso modus vivendi e a compiere una profonda riflessione su quei modelli di vita, sbagliati, che le nostre società stavano perseguendo.

Organizzato insieme al Comitato di Coordinamento della Rete Nazionale dei Giovani Soci, l’evento ripercorrerà la storia del Movimento giovanile delle BCC nato dieci anni fa e costituirà naturalmente l’occasione per guardare al futuro e ragionare su progetti e prospettive per un ulteriore sviluppo del Movimento Giovani Soci BCC. Un’occasione importante anche per i giovani soci del gruppo Kairòs, da sempre presenti ai Forum e spesso protagonisti durante tutte le attività organizzate nelle due giorni e mezzo di lavori. 

L’invito è dunque quello di partecipare attivamente al forum online, seguendo con attenzione gli interventi e fornendo spunti di riflessione interessanti sulle attività che verranno presentate. Spunti di riflessioni che nasceranno dall’esperienza dei nostri giovani soci che, in questi anni e di raccordo con la cooperativa di credito, hanno lavorato per apportare un significativo contributo ai nostri luoghi nel pieno rispetto degli ideali di cooperazione e sviluppo territoriale che hanno da sempre contraddistinto l’opera di Banca Campania Centro.

Chi vorrà potrà dunque seguire la diretta sul canale Youtube di Federcasse o sulle pagine Facebook Giovani Soci BCC e BCC Credito Cooperativo. La diretta sarà comunque condivisa anche sulla pagina Facebook del gruppo Kairòs Giovani Soci.