05/04/2018
I giovani di Kairòs per "M'illumino di meno" invitano tutti i nostri Soci a vivere da protagonisti la Giornata del "Risparmio energetico"

Lasciare l'automobile in garage e contare i passi che ci separano dalla luna.

Questo è l'impegno che i nostri giovani Soci del Club Kairòs hanno preso insieme a tutto il movimento delle Banche di Credito Cooperativo italiano aderendo alla giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno" organizzata da ormai tanti anni dalla trasmissione di Rai Radio2, "Caterpillar".

Venerdì 23 febbraio, in tutta Italia milioni di persone proveranno a camminare di più, per il bene del pianeta e per il bene della propria salute. E per misurare questo impegno conteranno i passi fatti in quella giornata (magari con un semplice contapassi di un app per smartphone).

L'obiettivo che si è dato la Cooperazione di Credito italiana (è in corso una campagna di comunicazione a tale scopo) è quello di raggiungere tutti insieme i 555 milioni di Km, la distanza che separa la Terra dalla Luna. Un obiettivo simbolico che però si tradurrà in tante emissioni nocive in meno.

I nostri ragazzi di Kairòs si sono già organizzati per quel giorno e invitano tutti i Soci di Banca Campania Centro di fare altrettanto. Alla fine della giornata sarà bello comunicare, attraverso il sito internet www.cisiamobcc.it\contapassi\, il numero dei passi fatti, per aggiungerli a tutti gli altri che hanno aderito all'iniziativa.
Chi volesse può anche comunicarli al nostro ufficio soci, magari con uno screenshot (una foto dell'immagine che appare sul cellulare) del proprio contapassi. Colui che dimostrerà di aver fatto più passi quel giorno sarà intervistato dalla nostra webtv e l'intervista sarà pubblicata sulle nostre pagine social.