07/12/2020
Soci
Cooperazione e territorio, costituita la Consulta dei Soci di Banca Campania Centro

Favorire la promozione e la diffusione della cultura e dei valori della cooperazione e del credito cooperativo sul territorio. 

Questo l’obiettivo della neo costituita Consulta dei Soci di Banca Campania Centro, che riunisce 12 membri espressione del mondo della cooperazione e con un’esperienza nel volontariato e nel campo della gestione di attività di carattere sociale: Angelo D’Amato, Carmine Siano, Enrico D’Antonio, Francesco Cesaro, Pasquale Gallotta, Stefania Capone, Michele Cervone, Crisante Pastorino, Carmine Esposito, Alfredo Passannanti, Gerardo Toro, Massimo Valcacer.  

La Consulta sarà impegnata a recepire le esigenze dei territori di riferimento di Banca Campania Centro e a proporre attività e iniziative sociali al fine di valorizzare le comunità locali. Tra le sue principali funzioni, oltre a un confronto propositivo e costante con il Cda della Banca, l’ideazione di iniziative per il coinvolgimento dei soci nella vita della cooperativa e l’organizzazione di incontri tematici su economia, sociale, cultura e sport. 

 

Nella nostra visione la Consulta dei Soci deve favorire la diffusione dei valori mutualistici e solidaristici previsti nello statuto favorendo, nel contempo, un’attiva partecipazione dei soci alla vita della cooperativa – spiega Camillo Catarozzo, presidente di Banca Campania Centro – Siamo convinti che uno strumento come la Consulta possa dare un contributo a tutti quei processi finalizzati all’ascolto e ricezione delle istanze dei territori e all’attuazione di iniziative di grande impatto dal punto di vista sociale, culturale ed economico.