09/10/2019
Iniziative
Banca Campania Centro per l’Ambiente

Essere espressione di un territorio attraverso una compagine sociale di oltre 8000 Soci vuol dire anche rispondere e occuparsi delle emergenze che condizionano il benessere e lo sviluppo dei propri Soci e delle comunità in cui vivono.

Per questo motivo, anche su sollecitazione di molti soci, stiamo elaborando un percorso di iniziative per dare il nostro contributo nell’affrontare tale difficile situazione.

A questo scopo abbiamo inviato a tutti i nostri Soci una mail (che riportiamo interamente) per chiedere alla nostra compagine sociale il sostegno in termini di idee e di adesioni a tale progetto. Crediamo che una Banca di Credito Cooperativo come Banca Campania Centro, che opera esclusivamente per i propri territori dal 1914, debba essere in prima fila con i suoi Valori, con i suoi Soci, con il suo contributo in una battaglia così difficile, ma anche così importante per i nostri figli e per la nostra terra.

Quello che segue è il testo della mail inviata l’8 ottobre 2019 a tutti i nostri Soci:

Gentilissimi Soci di Banca Campania Centro,

il tema ambientale e le emergenze connesse che stanno investendo in modo particolare i territori di competenza di questa nostra cooperativa, non potevano lasciare indifferenti i nostri oltre 8000 soci. Da più parti, infatti, sono arrivate idee e sollecitazioni, proprio da Soci, affinché la nostra realtà associativa mettesse a punto iniziative che aiutassero le comunità a divenire sempre più parti attive di quel cambiamento socioculturale che solo una testimonianza concreta possa poi far crescere un senso di responsabilità che muova dall’interno anche le Istituzioni.

Questi appelli abbiamo pensato di condividerli con tutta la compagine sociale. Sia per avere conforto e conferma dei nostri Soci su tale impegno e sia per avere ulteriori idee e progetti.

L’idea è quella di realizzare iniziative di formazione, informazione, promozione e testimonianza di buone pratiche per salvaguardare l’ambiente e far crescere il senso di responsabilità comune, che com’è noto può essere anche leva per le decisioni delle Istituzioni deputate alla crescita di queste sensibilità e al controllo del territorio.

Banca Campania Centro, dal canto suo, sta elaborando anche una serie di prodotti finanziari a tassi agevolatissimi, quindi con utili per la banca praticamente nulli, per permettere a coloro, persone o condomini, che volessero rendere più “green”, con minore impatto ambientale e miglior resa, la propria casa, ma anche le proprie scelte di vita, di poterlo fare con più facilità.

Attendiamo i vostri commenti e le vostre idee. La prossima settimana contiamo di potervi fornire maggiori informazioni sulle iniziative che saranno intraprese.