30/09/2020
Kairòs
Kairòs Giovani Soci protagonista all’Ottobre EduF2020

Il gruppo Kairòs Giovani Soci di Banca Campania Centro si conferma uno dei gruppi GS più attivi d’Italia. Dopo il successo nazionale delle “Pillole di Terzo Settore”, realizzate in collaborazione con Marco Marcocci, Kairòs parteciperà all’Ottobre EduFin 2020, il mese dell’educazione finanziaria promosso per la prima volta nel 2018 dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – la cui segreteria tecnica opera presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze – che si svolge ogni anno ad ottobre in tutta Italia.

Un appuntamento nazionale di spessore che vedrà, nell’edizione 2020, protagonista anche il nostro gruppo giovani soci. Da un’idea dell’associazione “Migranti e Banche” e in collaborazione con il nostro gruppo GS, il COREIS (Comunità islamica italiana) e l’associazione “Il Mondo a Colori”, Kairòs Giovani Soci pubblicherà sulla propria web tv quattro video – uno a settimana – in cui di parlerà di finanza islamica.

“Due chiacchiere sulla finanza islamica”, il nome del webinar a cui parteciperanno illustri relatori come Marco Marcocci, presidente di “Migranti e Banche”, Mansour Baudo dello Shari’ah Board COREIS e Fatiha Chakir, mediatrice culturale e presidente dell’associazione “Il Mondo a Colori”. Durante le quattro puntate si parlerà appunto di finanza islamica, delle norme e degli aspetti di questo tipo di finanza che sta sempre più interessando le istituzioni finanziarie occidentali vista la forte presenza sui nostri territori di cittadini di religione islamica. 

I video, per chiunque volesse, saranno online ogni venerdì del mese di ottobre al link: www.webtv.kairosgs.it. Si parte il 2 ottobre alle ore 14 e, sempre allo stesso orario, gli altri video saranno online: 2 ottobre, 9 ottobre, 16 ottobre e 23 ottobre.